Louis Vincent-Gave: la Cina ha appena posto fine a 100 anni di dominio a...



Riprendo questo interessante intervista con uno dei più acuti esperti di economia internazionale: Louis Vincent-Gave sul canale youtube RiskReversal Podcast.

In questa puntata del RiskReversal Podcast, il conduttore Dan Nathan e l'ospite Peter Boockvar, CIO di One Point BFG Wealth Partners, parlano con Louis Vincent-Gave, CEO e fondatore di ⁠Gavekal⁠, per discutere dell'evoluzione della competizione economica tra Stati Uniti e Cina. Esplorano l'impatto dei passati embarghi commerciali, in particolare quello sui semiconduttori del 2018, e la risposta della Cina che ha portato a significativi progressi industriali. La conversazione tocca le implicazioni per i mercati globali, le aziende statunitensi e i cambiamenti strategici nella politica industriale. Approfondiscono anche i potenziali esiti della continua rivalità tra Stati Uniti e Cina, tra cui la crescente importanza della tecnologia dell'intelligenza artificiale, il capitalismo di Stato e il futuro ruolo di Stati Uniti e Cina nel commercio globale. L'episodio evidenzia le complessità e i potenziali cambiamenti nelle dinamiche di potere economico e le risposte strategiche richieste da entrambe le parti.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Cina ha tagliato fuori ASML e TSMC: il progetto trapelato potrebbe annientare l’impero dei chip

Il boom delle fabbriche americane si è scontrato con il blocco della grafite della Cina: in gioco... dal sito youtube di Andrey Vondemark

SocInfo2013 The 5th International Conference on Social Informatics (SocInfo2013), 25–27 November 2013